XI week end della degustazione. A Milano

Mazzetti d'Altavilla – Distillatori dal 1846 è presente da giovedì 12 a sabato 14 marzo alla XV edizione del Weekend della Degustazione, una manifestazione dedicata a tutti gli operatori, amanti, appassionati e consumatori di prodotti di qualità che ha luogo presso un prestigioso spazio nel centro di Milano.
La rassegna si svolge all'Hotel Marriot, in via Washington 66, tutti i giorni dalle 17 alle 23, per degustare una selezione dei più importanti prodotti di tutta Italia.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.mypersonalwine.it.

Sempre in tema di eventi, grande successo per il doppio impegno di Mazzetti d'Altavilla lo scorso weekend. La storica famiglia di distillatori del Monferrato casalese ha partecipato alla terza edizione della rassegna enogastronomica "Golosaria", ideata dal giornalista Paolo Massobrio, fondatore del Club di Papillon. L'enoteca di Altavilla Monferrato, a pochi minuti dalle due sedi principali dell'evento, Palazzo Callori di Vignale Monferrato e il Castello di Camino, ha accolto il numerosissimo pubblico accorso da tutta Italia. E il prossimo weekend Golosaria fa il bis, con una serie di appuntamenti dedicati al Monerrato astigiano (per il programma completo www.golosaria.it). L'enoteca di Altavilla Monferrato resterà aperta per tutta la giornata, dalle 10,00 alle 19,00.

Ottima presenza di pubblico anche per la presenza "fuori porta", in occasione della quinta edizione di "Gocce di Grappa", sabato 7 e domenica 8 marzo, una rassegna che per due giorni ha riempito di curiosi il paese di Colle Val d'Elsa, in provincia di Siena, per celebrare i distillati provenienti da tutta Italia. Degustazioni, laboratori sensoriali, abbinamenti particolari ed un unico protagonista: il distillato italiano ed i suoi aromi. Quest'anno è stata posta una particolare attenzione alla sensibilità femminile nel riconoscere i profumi, con degustazioni guidate dalle donne dell'ANAG che in Toscana sono un nucleo importante. Il patrocinio dell'Associazione Donne della Grappa ha completato la presenza femminile fornendo ricette per cocktails a base di grappa e suggerimenti per gli abbinamenti che, attraverso l' esperienza, ha selezionato. Particolare successo hanno ottenuto le ricette per cocktails a base di grappa ideate dalla barlady Caterina Lasagna e raccolte nel volume "Cocktails d'Autore" realizzato da Mazzetti d'Altavilla. Per il programma completo della manifestazione: http://www.terrediarnolfo.it/grappa/gocce.html

Mazzetti d'Altavilla – Distillatori dal 1846

Viale Unità d'Italia, 2 – 15041 – Altavilla Monferrato (AL)

Ufficio Stampa: Paolo Bernardotti – paolo.bernardotti@mazzetti.it – tel. 0142/926147