Workshop al Salone delle vacanze di Lugano

Workshop Internazionale IViaggiatori
2 e 3 novembre 2006, Palazzo dei Congressi di Lugano
Il Salone Internazionale Svizzero della Vacanze “IViaggiatori” è giunto alla sua quarta edizione e dopo aver
consolidato le proprie posizioni verso il grande pubblico con un incremento di oltre il 40% nel 2005,
indirizza ora la propria crescita anche verso il settore business to business e presenta un'importante novità a tutti gli operatori del settore: un Workshop Internazionale che si propone come una vera e propria piazza di incontro tra domanda e offerta.
Le due giornate di incontri sono programmate per il 2 e il 3 Novembre 2006 presso il Palazzo dei congressi
di Lugano. In tale occasione operatori svizzero-italiani, italiani ed internazionali potranno presentare l’offerta turistica del loro territorio allacciando relazioni commerciali con Buyer provenienti da tutta la Svizzera, dal bacino insubrico, dalla Germania, dall’Austria e dall’Europa dell’Est, regione ospite di questa prima edizione
2006.
I buyer che saranno presenti sono fortemente interessati al mercato svizzero, alla zona dei Laghi e a
tutta la penisola italiana.
Soltanto"seller" accreditati, conformi ad una serie di requisiti imposti dall’Organizzazione, potranno
partecipare al workshop e questo garantirà alla manifestazione un alto livello di qualità e diprofessionalità.
Questo Workshop significa:
– business al 100%
– nessuna perdita di tempo, incontri mirati e di qualità
– niente stress e bagni di folla, solo appuntamenti organizzati nella splendida cornice della città di
Lugano
– Seller qualificati e accreditati, provenienti dalla Svizzera, da tutta l’Italia e internazionali
– ampia offerta, fortemente interessata alla Svizzera e al bacino insubrico ed infine
– Buyer d’eccellenza

La sede che accoglierà le due giornate di incontri sarà il Palazzo dei congressi di Lugano.
Realizzato nel 1975, su progetto dello studio d’architettura Otto e Associati, il Palazzo dei congressi di
Lugano rappresenta oggi un punto di riferimento qualificante per la Città e il turismo. Collocato in una
posizione prestigiosa a ridosso e in collegamento con il polmone verde del centro cittadino, il Parco Ciani, la
sua attività si è sviluppata negli anni in molte direzioni, portando a Lugano benefici dal punto di vista
economico, commerciale, turistico, promozionale, culturale e scientifico.
L’edificio è dunque moderno, dotato di ogni comfort e sarà munito di rete wireless e di allacciamento
elettrico per computer portatili, nonché di una saletta per le conferenze.
L’Organizzazione del Salone Internazionale Svizzero della Vacanze “IViaggiatori”, per garantire il successo e l'alto livello professionale dell'evento, si avvale del supporto e della consulenza di partner d’eccellenza:
H.T.M.S. International è il maggiore agente generale di vendita e di rappresentanza interamente dedicato
all’industria Turistica, nato per creare, estendere e completare le risorse di aziende che intendono migliorare la loro competitività ed affrontare nuovi mercati. H.T.M.S. si occuperà della selezione e dell’invito dei buyer internazionali.
H.T.M.S. è l’azienda a cui si appoggiano importanti fiere internazionali quali: BTC, IMEX,
EIBTM, ATM.
ATAV: L'Associazione Ticinese Agenzie Viaggi ha lo scopo di salvaguardare gli interessi generali della
professione nell'ambito cantonale. Ben 35 agenzie, dislocate in tutto il Ticino, fanno parte dell’associazione e
sono tutte conformi a requisiti di qualità, serietà e professionalità. Tutte le agenzie sono attive da almeno 3 anni, aderiscono ad un fondo di garanzia svizzero e sono iscritte al Registro di Commercio con ragione
sociale invariata da almeno 3 anni.
Como Group – Agenzia di Viaggio Indipendenti : Il consorzio rappresenta le agenzie indipendenti della provincia di Como che vogliono riconquistare il loro ruolo professionale, instaurando rapporti di
collaborazione privilegiati con i fornitori.
Il gruppo vuole presentarsi unito con l’impegno di fornire ai clienti
servizi migliori e consulenze qualificate.
Sono attesi a Lugano approssimativamente 150 buyer accreditati e circa 100 seller selezionati.
L’Organizzazione programmerà l’agenda degli incontri, attraverso un sistema di prenotazioni on line, mediante il quale anche gli stessi operatori potranno comunicare, accordandosi con largo anticipo sugli appuntamenti, sulla base del loro interesse e delle loro tipologie di business.
Il programma generale delle due giornate di workshop é il seguente:
1 novembre 2006:
Arrivo a Lugano e trasferimento in Hotel – tardo pomeriggio
Aperitivo di benvenuto
2 novembre 2006:
ore 8.00: Apertura e presentazione del Workshop
ore 8.15: Last Minute Appointment per dare la possibilità di fissare gli ultimi incontri
ore 10.00: Inizio Workshop
ore 12.30: Pausa pranzo
ore 14.00: Workshop
ore 17.45: Rinfresco di chiusura della prima giornata di Workshop
3 novembre 2006:
ore 9.00: Inizio seconda giornata di Workshop
ore 12.20: Pausa pranzo
ore 13.45: Workshop
ore 16.35: Fine del Workshop