Volano le vendite delle mele Fuji Marlene®

I numeri promuovono le mele Fuji Marlene®: a marzo le vendite della mela più dolce tra quelle coltivate dal VOG – il consorzio della mela Marlene® – sono aumentate del 41,5% rispetto al marzo 2006.
Merito dei trenta giorni di attività promozionali realizzate dal Consorzio che, insieme alla bontà e al gusto di questa dolce mela, hanno conquistato i consumatori.
A Fuji Marlene®, una delle 11 varietà Mela Alto Adige IGP coltivate dai 5.600 soci del VOG, sono stati dedicati tre concorsi – riservati rispettivamente a consumatori, dettaglianti e grossisti – e un nuovo spot da dieci secondi che, con sessanta milioni di contatti raggiunti, è stato uno dei più visti nel mese appena concluso.
Ottimi risultati anche per l’operazione promozionale nei mercati all’ingrosso del centro-sud: in 21 ortomercati 80 promoter e 68 grossisti partner hanno fatto conoscere a 874 fruttivendoli i pregi e le caratteristiche di questa dolcissima mela.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dal marzo di Fuji Marlene®” ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. “La scelta di pianificare un mese di attività promozionali a sostegno di questa mela particolarmente amata dai consumatori per la sua dolcezza si è rivelata corretta: nei magazzini ora rimangono solo 12.573 tonnellate di Fuji, con una diminuzione delle giacenze del 19,4% rispetto allo scorso anno”.
In futuro il Consorzio, leader europeo nella coltivazione di mele Fuji con 36.000 tonnellate raccolte nel 2006, scommetterà ulteriormente su questo segmento di mercato. Forte dei risultati raggiunti quest’anno replicherà l’esperienza appena conclusa, per far sì che marzo sia sempre più ricordato come il mese della Fuji Marlene®.

Per ulteriori informazioni:
Sabine Oberhollenzer VOG S.c.a r.l.
Tel. Consorzio Vog:0471-256700

Weblink: www.vog.it