Vinix e un nuovo modo di fare pubblicità

Una nuova pubblicità che entra nelle conversazioni online
Vinix, il social network dedicato al mondo wine & food, lancia sul mercato una nuova e rivoluzionaria forma di pubblicità online, il tag advertising.

Genova, martedì 10 febbraio 2009 – “Una nuova pubblicità che segue la conversazione” è il payoff del nuovo sistema pubblicitario ideato e progettato da Filippo Ronco – giovane imprenditore genovese – con il supporto di Tor Graphics – agenzia web genovese – sul social network Vinix (www.vinix.it). VTA (Vinix Tag Advertising), si propone sul mercato della pubblicità online, con particolare riferimento al settore wine & food, come novità assoluta. “Un sistema pubblicitario ancorato alle parole” spiega Filippo Ronco. Si tratta infatti di un sistema che tenta di andare ben oltre la semplice “contestualizzazione” degli annunci pubblicitari in base al contenuto genericamente scansionato dai motori di ricerca sul web per cercare di effettuare un abbinamento molto più preciso e pertinente. L’ancoraggio tra annuncio pubblicitario e contenuto infatti, non avviene in base ad una generica scansione del contenuto di una pagina ed alla sua pertinenza con l’annuncio stesso bensì si basa sul lavoro di contestualizzazione preventivo, manuale ed umano fatto direttamente dall’autore o dagli amministratori di sistema per ciascun singolo contenuto (foto, articoli, video, testi, ecc.). “Siamo già al lavoro per verificare l’esportabilità di questo sistema e del nostro algoritmo ad altri settori” – dichiara Filippo Ronco – “e contiamo di dedicare ulteriori risorse per ulteriormente migliorare questo servizio”. Per qualsiasi azienda del settore enogastronomico ampiamente inteso, sembra sicuramente un’opportunità da valutare anche perché è possibile testare gratuitamente la piattaforma da qui: www.vinix.it/advertising.php