''Vini e Sapori in strada'' 4° edizione

A Bertinoro, in Emilia Romagna sabato 4 giugno apertura della Piazza dei Vini e dei Sapori (dalle ore 17 alle 24) per degustazioni e rappresentazioni dei prodotti e dell’offerta degli aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.
Nello splendido scenario del “salotto” di piazza della Libertà di Bertinoro, vengono allestite postazioni dei produttori associati, per rappresentazione e assaggio, sul panoramico “Balcone di Romagna”, dei prodotti tipici del luogo e di fattoria (squaquaron, raviggiolo, formaggio di fossa, savor, olio extravergine, confetture, miele, piadina…), assaggi di piatti e dolci tipici del territorio (agriturismi e ristoranti) e degustazioni delle varie tipologie di vino romagnolo di qualità (Sangiovese, Albana, Pagadebit), con possibilità di acquisto dei prodotti e dei vini.
Stand sono riservati a Le Pays Beaujolais (Lione) e a Collectivitè Territoriale de Corse (Corsica), territori gemellati per la crescita europea del turismo enogastronomico di qualità, per degustazioni, assaggi e vendita dei prodotti degli amici francesi.
In piazza della Libertà di Bertinoro si prevede ingresso libero per visitatori e turisti; per l’accesso a piccoli assaggi di vini, prodotti del territorio e di fattoria, è obbligatorio l’acquisto di un buono (al costo di 7 euro), che oltre al bicchiere marcato col logo Strada FC, al marsupio ed al folder, dà diritto a usufruire di 10 degustazioni (vino, prodotti del territorio, piadina e altro ancora). Tutti possono poi partecipare al Gioco “Il Miglior Vino per Te…”: simpatico referendum, con premio finale a estrazione, di una cena per due in un prestigioso ristorante della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.
Allietano il tardo pomeriggio e la sera gli “Italian Swing”. Ma non è tutto. Dalle ore 18 alle 19 in piazza Libertà si tiene anche il “Salotto del Vino : talk show col calice in mano”: un simpatico momento di confronto sulle tematiche del “ turismo enogastronomico di qualità” a cui partecipano amministratori, giornalisti, esperti di enogastronomia.

Weblink: www.stradavinisaporifc.it