Vince il Vino al Bardi Web Award

Weblink: www.vinix.it, il primo social network italiano specifico per il settore wine & food, si aggiudica il primo premio nella categoria Business/ Service Driven

Il Bardi Web nasce nel 2000 su impulso di Andrea Pontremoli, ex amministratore delegato di IBM Italia ed oggi AD e socio della Dallara Auto. Questo incontro informale, ottimamente organizzato e di prestigio, costituisce un punto di riferimento per chi in Italia mira ad unire tecnologia e conoscenza, rete e idee, web e cultura.

Prima della consegna degli "Awards 2007", un'introduzione di Ernesto Hoffman, a lungo consultant director di IBM Sistemi Complessi, oggi autore e divulgatore scientifico. Una persona di una preparazione e di una cultura eccezionali, un oratore affascinante e instancabile. A seguire il Simposio : "Dal web 2.0 ai nuovi orizzonti del web 3.0".

Su questo tema Ernesto Hoffman ha chiacchierato con alcuni dei protagonisti del presente e del futuro del web in Italia : Massimiliano Magrini (country general manager di Google Italia), Roberto Mircoli (manager business development di Cisco Systems Italy), Guido Vetere (coordinatore di ricerca del Centro di Studi Avanzati di IBM Italia) e Luca De Biase (giornalista del Sole 24Ore, responsabile della pagine di Nòva24) per passare poi alla consegna degli Award 2008.

Tra le numerose nominations, Vinix si è aggiudicato il Primo Premio nella categoria riservata ai progetti "Business" e "Service driven" cioè quella categoria riservata a progetti volti a fornire servizi. Ricevere un premio da Andrea Pontremoli di fronte ad una platea così "in target" è stato sinceramente emozionante, questo premio è dedicato a tutti i fruitori di www.vinix.it

Filippo Ronco