VI Edizione della settimana della cucina italiana nel mondo

La sesta edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, rassegna tematica annuale dedicata alla promozione della cucina italiana e delle eccellenze agroalimentari Made in Italy, si svolgerà dal 22 al 28 novembre 2021.

L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interazionale, vede il coinvolgimento della rete di Ambasciate, Consolati, Istituti Italiani di Cultura, Agenzia ICE e associazioni di categoria.
Tradizione e prospettive della cucina italiana, consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare: questo il tema della prossima edizione che proporrà tra le sue linee direttrici anche la Dieta Mediterranea, in quanto uno dei modelli di produzione e consumo più sostenibile ed equilibrato.
In occasione dei molti eventi in calendario, che si svolgeranno in presenza oppure online, l’attenzione sarà inoltre rivolta alla lotta allo spreco alimentare, ai sistemi di etichettatura fronte pacco fuorvianti per i consumatori, nonché al contrasto del fenomeno dell’Italian Sounding.