Ventennale di Aliment&Attrezzature
a Montichiari di Brescia

Si celebrerà a Montichiari di Brescia, tra il 18 ed il 21 febbraio 2007, il ventennale di Aliment&Attrezzature, importante appuntamento del settore che troverà spazio nel locale Centro Fieristico.
Tanti e conosciutissimi i personaggi che presenzieranno alla quattro giorni in terra bresciana organizzata da Carlo Miotto e da Staff Service: Paolo Massobrio, Giovanni Rana, Marco Gatti, Enrico Derflingher, ma soprattutto Gianfranco Vissani e Gualtiero Marchesi, i due chef italiani più conosciuti nel mondo, spesso divisi da visioni contrapposte e da animate polemiche.
La presenza massiccia di personaggi noti al grande pubblico ha mosso l’interesse della stampa specializzata e delle tv, presenti con programmi di grande successo come Lineaverde, Eat Parade ed Orizzonti, che saranno pronte a catturare ogni momento della manifestazione.
Come annuncia Miotto, Vissani sarà presente nella giornata di martedì 20, giorno dedicato alla rassegna sull’agroalimentare, con la possibilità di muoversi in tutta libertà in un vero e proprio laboratorio di cucina, così come Marchesi muoverà i medesimi passi negli stessi giorni. Il ‘duello’ si svolgerà in termini esclusivamente virtuali, ma per tutti gli intervenuti sarà un’occasione impedibile di vedere grandi nomi della cucina italiana all’opera con le prelibatezze del territorio bresciano.
A tal proposito, aggiunge Miotto: «Non mancherà nemmeno un passaggio di Vissani e Marchesi nella cosiddetta Corte degli Assaggi dove, all’insegna di "Brescia, provincia del benessere e della sicurezza alimentare", verranno trattati i formaggi delle valli, della pianura e dei laghi. Un percorso realizzato in collaborazione con Isfor 2000, Andrea Sinigaglia, docente di Alma Scuola Internazionale di Cucina e Pierluigi Villa, direttore del Centro Vitivinicolo Provinciale dedicato in particolare agli allievi degli istituti alberghieri».

Weblink: www.aliment.it