Vendemmia in Langa

Ancora due domeniche il 19 e il 26 settembre prossimi, per partecipare alla seconda edizione di “Vendemmia in Langa” a Dogliani, in provincia di Cuneo.
Un’occasione, per coloro che amano la campagna e che vogliono vedere dall’inizio come avviene la produzione del vino, dalla raccolta dei grappoli d’uva sino alla bottiglia.
L’occasione viene fornita durante la storica “Sagra del Dolcetto”, così come altri numerosi eventi creati per l’occasione. Si potrà quindi degustare il Dolcetto nella Bottega dell’omonimo Vino di Dogliani sita nelle antichissime cantine di un convento nel centro del paese., in accompagnamento a formaggi stagionati nelle vinacce, salumi impastati con il vino e la mostarda tipica a base di mosto d’uva e frutta (cugnà).
La domenica 19 è particolarmente dedicata ai dolci come le gelatine la confettura d’uva, biscotti, torte e crostate, zabaglione e grappa,naturalmente al Dolcetto.
Il 26 sarà una domenica con “Itinerari del colore” . Sono previste passeggiate gidate sulle colline alla scoperta dei colori e della storia delle vigne delle Langhe.
Per saperne di più: www.turismoinlanga.it
e-mail: info@turismoinlanga.it

Alessandro Tibaldeschi