“Vacanza da collezione” in Alto Adige

I collezionisti di tutta Europa si incontrano alla XXIII edizione di LanaPhil

Lana e dintorni (Merano) agosto 2011 Nella giornata di domenica 2 ottobre 2011 i collezionisti d’Italia e d’Europa sono invitati a partecipare a LanaPhil, singolare iniziativa che da 23 edizioni si svolge a Lana, a due passi da Merano tra migliaia di cartoline d’epoca, francobolli, numismatica, libri e molte altre curiosità. L’evento è allestito nella sala grande della Casa Raiffeisen.
LanaPhil è il raduno internazionale degli appassionati di collezione di ogni tipo; dalle colorate e creative schede telefoniche alle monete rare, dagli antichi santini alle foto d’epoca. Un evento che attira esperti e curiosi da molte regioni d’Italia e da numerosi paesi europei tra i quali Belgio, Svizzera, Francia, Ungheria e Slovacchia. La manifestazione è aperta a tutti ed è possibile allestire il proprio banco gratuitamente. Alla scorsa edizione erano presenti 50 espositori e sono intervenuti quasi un migliaio di visitatori. Quest’anno è rivolta particolare attenzione ai due francobolli ancora in vendita dei quattro realizzati nel 2008 intitolati “500° anniversario della realizzazione dell’altare polittico gotico di Hans Schnatterpeck a Lana – Alto Adige”. Pezzi rari e di grande attrattiva per i collezionisti più esperti.
Per vivere l’autunno nella valle altoatesina di Lana e approfittare di un evento unico come LanaPhil in un weekend dai sapori e colori indimenticabili, l’Associazione Turistica di Lana e dintorni ha a disposizione diverse offerte studiate ad hoc per ogni esigenza su www.lana.info.

Per informazioni:
Associazione Turistica Lana e dintorni tel. 0473 561770www.lana.info – info@lana.info