Una versione gustosa la ''Tuscia deliziosa''

7° edizione di Tuscia Deliziosa 2009 a Palazzo Orsini di Bomarzo.

Il Comune di Bomarzo, la Provincia e la Camera di Commercio di Viterbo, l’ARSIAL per Regione Lazio e la Coldiretti di Viterbo, organizzano per il settimo anno l'evento "Tuscia deliziosa".
Allestita a Bomarzo, nelle affrescate stanze di Palazzo Orsini, l’evento propone itinerari del gusto (presentati dall’Associazione “Strada del Vino della Teverina”), banchi d’assaggio di vini, olio e prodotti tipici locali contraddistinti dal Marchio Collettivo Tuscia Viterbese (marchio regionale che identifica i veri prodotti di qualità dell’Alto Lazio).
In mostra e in degustazione i vini della Valle della Teverina, che tanto successo hanno avuto nell’ultima edizione del VinItaly 2009, e degustare il famoso olio novello extravergine dell’Alta Tuscia.
In contemporanea convegni, mostre di pittura, di architettura, di fotografia, grafica e installazioni, presentazioni di libri, spettacoli e concerti di musica classica e d’autore.
Questo il programma:

Sabato 5 dicembre, nelle suggestive Cantine di Palazzo Orsini sarà di scena lo show cooking “il pesce del lago di Bolsena” alla scoperta di antiche ricette con prestigiosi Chef viterbesi (ore 17); nel Salone degli Affreschi, invece, concerto della “Caravan Orchestra” diretta dal maestro Stefano Scamozza (ore 17.45).
Domenica 6 dicembre, nel Salone degli Affreschi (ore 16) Furio Ferri presenta il suo nuovo libro culinario “Olio e ricordi in cucina”, a seguire il pianista Danilo Rea in concerto con “Canzoni D’Autore” (ore 17.45).
Lunedì 7 dicembre, l’anteprima del documentario sul decennale dell’istituzione della Riserva Naturale di Montecasoli, con la partecipazione di Luigi Cammarota, collaboratore di Geo&Geo (Rai2) (Salone degli Affreschi ore 15). Nelle Cantine di Palazzo Orsini si andrà alla scoperta dei Vini della Teverina – degustazione guidata con Andrea Cuomo, giornalista de “Il Giornale”;
Martedì 8 dicembre, il recupero di un’antica tradizione norcina viterbese, con “La Susianella” – presidio Slow Food (Cantine di Palazzo Orsini ore 16.30).
Concluderà la manifestazione lo spettacolo di Stefano Masciarelli e la sua “Awanaganazzaganazzanboys” Band (Salone degli Affreschi ore 18.30)