Una nuova Guida Touring: ''Vinibuoni d'Italia''

E' stata presentata a Merano nel corso dell’International WineFestival 2006 la nuova guida Vinibuoni d’Italia curata da Mario Busso e da quest’anno pubblicata dal Touring Club Italiano, con la collaborazione di Luigi Cremona sul fronte della ristorazione.
Alla sua realizzazione hanno concorso 20 commissioni di degustazione distribuite sul territorio nazionale coordinate da esperti sommelier e giornalisti di settore, che hanno selezionato le 1000 migliori cantine italiane che producono vini da vitigni autoctoni e attribuito l’ambita “corona” ai 194 vini giudicati in grado di rappresentare al meglio le caratteristiche del vitigno.
La presentazione del volume e la premiazione dei vini “coronati” avverranno tra venerdì 10 e sabato 11 novembre (V sotto). Nel corso dell’intero festival ci sarà inoltre un padiglione di 450 metri quadrati dove si potranno degustare i vini “coronati” e i vini di oltre 70 aziende selezionate in guida in abbinamento alle sfiziosità preparate da chef coordinati da Luigi Cremona.