Una nuova acqua minerale con un nome che è una garanzia

Monte Rosa, la più leggera d’Europa, distribuita da Ecor, è disponibile in esclusiva in tutti i negozi biologici specializzati.
“L’acqua è un valore da non sprecare”: la scritta sull’etichetta della nuova acqua Monte Rosa, distribuita da Ecor, è una delle frasi che ricordano al consumatore quanto è prezioso questo bene.
Un messaggio che l’azienda di San Vendemiano, uno dei principali distributori di prodotti biologici e biodinamici, vuole trasmettere a chi acquista per sensibilizzare ad un utilizzo parsimonioso di un alimento fondamentale e indispensabile per la vita del nostro pianeta.
Per questo, in tutte le etichette della nuova acqua, l’indicazione sulle caratteristiche organolettiche è accompagnata da vere e proprie riflessioni in breve sull’importanza e il valore dell’acqua (“sorgente di vita”, “un dono della natura”, tra le altre frasi).
Comunicare attraverso le proprie referenze è da sempre uno degli obiettivi di Ecor che, attraverso la scelta di un pack curato ed essenziale, vuole evidenziare il valore particolare dei prodotti biologici e biodinamici, consapevole della ricchezza nutrizionale ma anche del rispetto per la natura e per l’uomo di cui sono portatori.
L’acqua Monte Rosa ben si presta a trasmettere questo messaggio proprio per la sua purezza. In un ambiente naturale incontaminato, conosciuto da secoli per le proprietà benefiche delle sue acque termali, Monte Rosa nasce e sgorga dalla fonte Graglia, sulle Alpi Biellesi, ai confini della Val d’Aosta, a 1500 metri di altitudine.
Con un residuo fisso di 14,7 mg per litro, un ph ottimale a 5,8, un minimo sodio di 1,2 mg/l è indicata per diete povere di sodio, favorisce l’eliminazione dell’acido urico, ha un’azione di stimolo sullo stomaco e sul fegato che si traduce in una facilitazione della funzione digestiva.
E’ disponibile sia naturale che leggermente frizzante nelle confezioni in pet da 500 ml e da 1500 ml; e nelle bottiglie in vetro, da 1000 ml, anche con vuoto a rendere.

Benedetta Frare
koiné comunicazione
koine@koinecomunicazione.it

Ecor spa

Con 3100 referenze a catalogo, oltre 60 milioni di euro di fatturato e 130 tra dipendenti e collaboratori, Ecor è la più importante azienda italiana di distribuzione di prodotti biologici. Il 70 per cento delle azioni è detenuto dalla Libera Associazione Antroposofica Rudolf Steiner di Conegliano che ne ispira le linee direttive. Proprio per questo, fin dalle origini, Ecor destina la maggior parte dei propri utili al sostegno di attività sociali, nell’ambito dell’agricoltura biodinamica e della pedagogia. La sede e il magazzino centrale della società si trovano a San Vendemiano (Tv), mentre altri uffici operano a Rolo (Re) e Pomezia (Roma).