Una gara tra chef per far conoscere al mondo il litorale Flegreo

In Campania tutto pronto per l'evento "Litorale Flegreo nel mondo", che partirà martedì 30 giugno.
Si tratta di una gara tra nove chef, un italiano e otto stranieri.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, intende promuovere la zona costiera in provincia di Napoli attraverso le sue bellezze naturali e i suoi prodotti enogastronomici.
In particolare, quest’anno, la rassegna proporrà cinque serate suddivise tra concorsi gastronomici e degustazioni, ma ci sarà anche spazio per escursioni turistiche.
Sei chef provegono da Albania, Bielorussia, Brasile, Marocco, Tunisia e Italia. I cuochi si sfideranno nella preparazione di piatti che esaltino i sapori e le caratteristiche dei prodotti dei rispettivi Paesi esponendo, anche grazie alla partecipazione dei Consolati, materiale informatico e promozionale con le maggiori attrazioni turistiche dei territori di provenienza.
Nella gara conclusiva, il 21 luglio, si sfideranno gli chef internazionali di Indonesia, Croazia e Israele. In gara anche cuochi di Nuoro, Pesaro e della provincia di Parma.
Per la chiusura della manifestazione, il 24 luglio, ci sarà la consueta sfida ai fornelli di 9 personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica.
La manifestazione si svolge grazie al patrocinio dell’assessorato all’Agricoltura e alla Pesca della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell’assessorato al Turismo e ai Grandi eventi del Comune di Napoli, al sostegno della Camera di Commercio di Napoli e della Confcommercio della Campania.

Fonte: "Il Giornale.it