Un successo le ''Lezioni di Barolo''
a Palazzo Barolo di Torino

Per la prima volta l' Enoteca Regionale del Barolo nel contesto della presentazione dell' annata del Barolo 2001 – Il Barolo torna a Palazzo – ha voluto affrontare un percorso didattico sul Barolo.
Il Presidente dell' Enoteca Regionale del Barolo Prof. Luigi Cabutto ha voluto, nelle giornate di Venerdì 16 e Sabato 18 settembre 2005, effettuare le " Lezioni di Barolo " nelle storiche cantine di Palazzo Barolo in Via delle Orfane 7 a Torino.
110 tra sommelier e aspiranti sommelier della F.I.S.A.R., dell' A.I.S. e degustatori O.N.A.V. insieme a numerosi enoappassionati, importanti ristoratori e food & beverage manager, hanno partecipato con interesse e passione alle lezioni dell' enologo e storico Lorenzo Tablino e del giornalista sommelier Roberto Rabachino.
I partecipanti, oltre a ricevere diversi ed importanti testi sul Barolo ed aver degustato in verticale le bottiglie istituzionali di Barolo 1999, 2000 e 2001 e il Barolo Chinato, hanno ricevuto un attestato di frequenza al corso.
Il Presidente dell' Enoteca Regionale del Barolo Prof. Luigi Cabutto – a nome degli 11 Sindaci del Barolo e dei Vignaioli tutti – ha annunciato che è in programma nella cornice del Castello Falletti di Barolo una intera giornata di studio sul Barolo inserendo nel programma didattico anche una colazione all' interno del Castello stesso con la possibilità di assaggiare specialità uniche langarole accompagnate in una degustazione guidata dalle eccezionali bottiglie istituzionali di Barolo.