Un maggio d’oro per l’azienda Frantoio Tuscus

16 maggio: l’Olio Felice sarà premiato con le Tre Olive, massimo riconoscimento
per la Guida agli Extravergini Slow Food 2009;
29 maggio: al 14° Festival del Corto di Fiction a Trevignano Romano anteprima mondiale del film “Pane e Olio”
31 maggio: per chiudere in bellezza
il Frantoio Tuscus è a “Extra Slow” a Farfa (RI)

Sabato 16 maggio, a Vallo della Lucania (SA), sede del Parco Nazionale del Cilento, in occasione della presentazione dell’edizione 2009 della Guida agli Extravergini Slow Food, l’Olio Felice biologico Dop Tuscia dell’azienda CusaniSodano riceverà le Tre Olive, prestigioso riconoscimento che afferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l’eccellente qualità del prodotto, che anno dopo anno si afferma sempre più anche nei mercati esteri.
Infatti, dopo essere sbarcato negli USA e a Pechino l’olio extravergine d’oliva dell’azienda CusaniSodano ha letteralmente conquistato i buongustai di Mumbai, dove verrà esportato nel giro di pochi mesi.
Venerdì 29 maggio alle ore 20,00 alla Cittadella del Corto di Trevignano Romano verrà presentato in anteprima mondiale il cortometraggio Pane e Olio in occasione del 14° Festival del Corto di Fiction alla presenza del regista, Giampaolo Sodano, e degli sceneggiatori Fausto Brizzi, Marco Martani e Fabrizia Cusani. Sono attesi, sul red carpet, gli interpreti Mascia Musy, Tullio Solenghi e Bud Spencer.
Domenica 31 maggio infine, nella splendida e affascinante cornice dell’Abbazia di Farfa (RI), il Frantoio Tuscus sarà presente a “Extra Slow”, secondo meeting dei produttori degli oli extravergine d’oliva selezionati dalla Guida agli Extravergini Slow Food. Dalla mattina alla sera convegni, laboratori del gusto nell’oleoteca regionale, laboratori creativi e sensoriali per bambini e ragazzi, mostra fotografica, concerto di musica classica.

Un maggio d’oro dunque, all’insegna del trionfo e di meritati riconoscimenti per l’azienda Frantoio Tuscus, a premiare il lavoro svolto in tutti questi anni da Fabrizia Cusani e Giampaolo Sodano per diffondere la cultura dell’olio extravergine d’oliva in Italia e per tenere alto il nome della qualità di questa preziosa risorsa agroalimentare.

Azienda Agricola
L’Olivaia di CusaniSodano
loc. Monte Pietraia
01036 Nepi (VT)
Frantoio Tuscus
V.le Eugenio IV, 88
01019 Vetralla (VT)
tel. 0761 477 889
www.olivaia.com

Ufficio Stampa
HIRMONDO di Elisabetta Berrè
Via N. Tommaseo, 7
00152 Roma
tel. 06 5817 170
cell. 338 5258 926
info@hirmondo.it

Hirmondo sas
di Elisabetta Berrè

Ufficio Stampa, Media Relation
e Organizzazione Eventi

Via N. Tommaseo, 7
00152 Roma
tel. +39 06/5817170
cell. +39 340 9777891
e-mail: info@hirmondo.it