Notizie

Trieste, vetrina internazionale del caffè espresso

Il "triestespresso Expo" verso il record.
Siglata una convenzione con Lufthansa

Trieste settembre 2010 – Continua senza sosta il lavoro per la quinta edizione dell’International TriestEspresso Expo (28-30 ottobre 2010) che confermerà il successo delle passate edizioni facendo diventare Trieste la capitale del caffè espresso nel mondo.
Nel corso delle rassegne l’evento, a cadenza biennale, è cresciuto per qualità e quantità confermandosi la vetrina internazionale del caffè espresso. La manifestazione organizzata da Fiera Trieste Spa, in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste e con il contributo della Camera di Commercio di Trieste sta volando verso il tutto esaurito.
E’ già stato assegnato il 95% degli spazi espositivi a realtà italiane ed estere che racchiudono tutta la filiera, rappresentando i settori: torrefazione – importatori, crudisti, agenti – spedizioni, trasporti, logistica – macchine da caffè, accessori – impianti e macchinari per la torrefazione, confezionamento, movimentazione – impianti per depurazione acqua, igiene industriale – confezionamento, imballaggio – attrezzature bar, accessori – produzione caffè verde – associazioni, stampa di settore.
Migliaia di visitatori da tutto il mondo si danno appuntamento ogni due anni alla TriestEspresso: ad oggi si sono già preregistrati operatori da oltre 60 Paesi ma sicuramente si supereranno i numeri dell’ed. 2008, che ha visto la partecipazione di 6.200 operatori da 79 Paesi.

Tra le novità di quest’anno espositori e visitatori potranno contare su un servizio aereo molto vantaggioso. La compagnia aerea Lufthansa è infatti il vettore ufficiale della Fiera. Tra il 21 ottobre e il 6 novembre Lufthansa offrirà agli operatori in visita da oltre 200 destinazioni nel mondo tariffe agevolate per Venezia e Trieste.
Per prenotare il volo Lufthansa alle tariffe dedicate al TriestEspresso si può sin da ora andare sul sito: www.lufthansa.com/event-booking_en, inserendo il codice DEVJP verrà automaticamente applicato lo sconto previsto.

Inoltre volando con Lufthansa si possono accumulare punti per Star Alliance Company Plus, il programma di incentivazione per piccole e medie imprese a cui partecipano numerose compagnie aeree partner di Star Alliance.
In occasione del TriestEspresso Expo, iscrivendo l’azienda entro il 30 ottobre su www.staralliancecompanyplus.com > Italia e indicando alla voce settore merceologico ”Industria alimentare” verranno accreditati 500 punti supplementari.