''Toscana – alle radici del gusto'', sapori veri

Il libro “Toscana – alle radici del gusto” (Guida ai luoghi e ai sapori) edito da Giunti Editore, su progetto editoriale della Regione Toscana, è un libro accattivante sotto molti aspetti, ma eccelle sicuramente per le numerose curiosità gastronomiche che rivelano l'origine di piatti autenticamente toscani.
Eccellente anche la suddivisione della regione in nove itinerari:
Firenze,
Prato e Pistoia,
Arezzo,
Siena,
Lucca, Livorno,
Massa e Carrara,
Pisa e Grosseto.
Il libro rappresenta una vera “chicca” per intenditori, poiché raramente si trovano descritti aneddoti e curiosità storiche con tanta dovizia di informazioni.
Il volume descrive la Toscana, regione da sempre “culturalmente avanzata”, con i suoi sapori autentici ed i prodotti della sua terra, e al primo posto l'olio extravergine di oliva una materia prima d'eccellenza di questa regione.
Un condensato che tratta di terra e mare, bellezze artistiche e paesaggistiche, ma soprattutto informazioni dettagliate sui prodotti tipici toscani (anche quelli misconosciuti ai più). E foto, tante fotografie che confermano i testi e soprattutto le bellezze di questa regione. Una guida indispensabile per chi si reca in Toscana.

Toscana – alle radici del gusto
Guida ai luoghi e ai sapori
Giunti Editore
15,00 Euro