Torna l’olio di Calenzano

Ultima domenica per la fiera dedicata all’oro verde

Continua fino al 30 novembre la Mostra Mercato dell’olio a Calenzano (Firenze) il tradizionale appuntamento con la degustazione e l’acquisto di olio extravergine d’oliva. I produttori di “Identità Immutate” e le varie fattorie che aderiscono all’iniziativa presenteranno nei vari stand allestiti nel centro espositivo di via Garibaldi i loro prodotti.

La XIII edizione della manifestazione propone anche percorsi culturali ed enogastronomici attorno all’olio, visite guidate alle ville-fattorie ed una mostra di Design relativa al Concorso nazionale “ Piatti fondine & co.” indetto da Bruno Frescura Porcellane s.r.l. che si svolge in collaborazione con il Corso di Laurea di Disegno Industriale sede di Calenzano.

Numerosi e variegati sono gli eventi in calendario dove non mancheranno gli appuntamenti gastronomici : domenica 30 l'autore-conduttore di RaiSat Alfredo Antonaros sarà presente alla manifestazione e, sempre di domenica, ci sarà la fiera promozionale e il mercato straordinario. Tutte le sere, dalle 19.30 presso la sede della Mostra, “ Ce l’ho con l’olio ” stand di ristorazione con piatti tipici della cucina toscana.