Torna “Anteprima vini della costa toscana”

In programma da Sabato 4 a Lunedi´ 6 Maggio 2013

Davide Scabin, fra i più talentuosi interpreti italiani della cucina di ricerca, protagonista ai fornelli di "Anteprima Vini 2013".
Piemontese, personaggio istrionico, due stelle Michelin nel suo Combal.zero di Rivoli (Torino) dove propone creazioni che uniscono gusto e design: domenica 5 maggio, alle 16.30, il suo show cooking dal titolo “Racconti..”.
Durante la tre giorni lucchese del 4/6 maggio si alterneranno davanti al pubblico altri grandi nomi della cucina toscana e nazionale Dopo il grande successo di pubblico ottenuto durante il “battesimo” della scorsa edizione, l´Anteprima Vini Della Costa Toscana (www.Anteprimavini.com), in programma Da Sabato 4 A Lunedi´ 6 Maggio presso il Real Collegio di Lucca, torna con un calendario di Show Cooking ancor più ricco di spunti e grandi nomi. Fra questi il piemontese Davide Scabin, personaggio che nel panorama ristorativo italiano ha bisogno di ben poche presentazioni: considerato fra i più talentuosi interpreti della cucina di ricerca a livello nazionale, due stelle Michelin, nel suo Combal.zero interno al Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli (To) propone la sua cucina creativa che unisce, in maniera unica, gusto e design. Davide Scabin sarà impegnato ai fornelli di Anteprima Vini nel pomeriggio di Domenica 5 Maggio, alle ore 16.30, con un imperdibile incontro dal titolo “Racconti..”. Accanto a quella vinicola, con possibilità di degustare oltre 400 etichette di 80 cantine della Toscana costiera, Anteprima Vini darà dunque anche quest´anno grande ribalta alla parte gastronomica, con una serie di incontri che vedranno raccontarsi al pubblico altri grandi nomi della ristorazione regionale e nazionale: fra questi Vito Mollica (Il Palagio – Four Seasons, Firenze), Viviana Varese (Ristorante Alice, Milano), Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati, Castellina in Chianti – Si) e ancora Paola Budel (già ristorante Venissa, Venezia). Per ogni piatto realizzato verrà proposto l’abbinamento con due vini dei Grandi Cru della Costa Toscana.
La quota individuale di partecipazione per ciascuno Show Cooking è di euro 25. Per effettuare prenotazioni on-line compilare il form nella pagina Iscrizione Agli Eventi del sito www.Anteprimavini.com, oppure telefonare ad Event Service (tel: 0583 082210), o inviare una email a: info@eventserviceonline.it