Torino incontra le stelle con un menu a 10 mani

Lunedì 1 febbraio 2016

PRINCIPI DI PIEMONTE . Salone delle Feste Ore 19,30 aperitivo – Ore 20,30 cena

Saranno 5 gli chef stellati che presteranno la loro creatività la sera del 1 febbraio a Torino, per un evento che unirà il talento alla solidarietà.

Questa cena sarà un percorso artistico e gourmet alla scoperta di una regione – il Piemonte – che tanto ha da offrire in termini di materie prime e di chef capaci di interpretarle con guizzo e sapienza. Voluta e organizzata da EatBin – associazione no profit nata da un’idea di To Be e impegnata nella promozione dell’eccellenza enogastronomica piemontese – questa cena desidera rappresentare la prima edizione di un format itinerante per la Regione con l’obiettivo di tutelare, valorizzare e promuovere produttori, artigiani, contadini, aziende e ristoranti d’eccellenza.
Gli ospiti potranno esplorare nei piatti la ricchezza e la particolarità di una regione che vanta ben 39 ristoranti stellati sul suo territorio, una tradizione che premia la qualità e un contesto che ispira a sperimentare e a crescere.
Marcello Trentini, alias Magorabin (TO), Maurilio Garola della Ciau del Tornavento (Treiso, CN), Massimo Camia, Ristorante Massimo Camia (La Morra, CN), Igor Macchia de la Credenza (San Maurizio Canavese, TO), Claudio Vicina di Casa Vicina (TO) saranno gli ideatori di un menù a 10 mani. Ogni chef si farà interprete di un ingrediente e di un piatto che dall’antipasto al dolce comporranno questo menù che vuole essere un inno al territorio e che porta con sé un messaggio importante.
Sulla scia di Expo 2015 e sull’importanza di nutrire il pianeta con responsabilità e soprattutto seguendo principi etici e rispettosi per uno sviluppo sostenibile e la sicurezza alimentare, questo incontro di stelle avrà il compito di sensibilizzare contro lo spreco alimentare.

Antonella Beggiato
UFFICIO STAMPA
Corso Francia, 202 – 10145 Torino
Telefono 011.7490912 – cell. 338.9559338
antobeggiato@gmail.com