Torino è pronta per “Cioccolatò 2015”

il Polo Cioccolato, coordinato da Conpait, sarà al centro del Chocolate Exploit!

Dopo la straordinaria esperienza che insieme ai Distretti Italiani del Cioccolato, l'ha visto protagonista di Expo Milano 2015, il capoluogo piemontese si prepara ad ospitare l'undicesima edizione di Cioccolatò, la straordinaria kermesse dedicata al Cibo degli Dei in programma dal 20 al 29 novembre.

Dolce centro della kermesse sarà il Polo Cioccolato che attende i visitatori nella suggestiva location di Piazza San Carlo, con una ricca proposta di attività gestite e coordinate da Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani.

Il Presidente, Federico Anzellotti, il delegato regionale Alessandro Del Trotti e la famosa cake designer torinese, Elena Bosca sono alcune delle importanti presenze che si alterneranno alla guida dei laboratori di pasticceria, per insegnare ai partecipanti a realizzare facili e cioccolatose ricette dal gusto irresistibile. Sotto la guida di esperti Chef e Maestri del Cioccolato che daranno prova della propria abilità e creatività, i visitatori potranno cimentarsi in prima persona nella creazione di golose prelibatezze al cioccolato.

Grazie alla collaborazione con AIC, Associazione Italiana Celiachia Piemonte – Valle d'Aosta, che per la prima volta fa il suo ingresso nella kermesse, sarà possibile scoprire tutto il gusto del senza glutine partecipando ai laboratori di pasticceria Gluten Free per adulti.

Ad animare il Polo Cioccolato, anche raffinate degustazioni proposte dalle maggiori firme del settore cioccolatiero italiano e piemontese in particolare, e coinvolgenti attività ludico didattiche riservate alle scuole. In particolare, ogni mattina, bambini e ragazzi di diverse età potranno scoprire come nasce il cioccolato, comprendere appieno il valore del cibo e cimentarsi nella preparazione di golosi dolcetti al cioccolato.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, previa prenotazione al n. 320 0186288.

Organizzato con il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, Cioccolatò si avvale anche del contributo delle sezioni locali delle principali associazioni di categoria del territorio: Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato e Casartigiani.

Ufficio Stampa Cioccolatò
Silvana Leoni, Angela Torelli
ufficiostampa@cioccola-to.it
T. 075 5003848 | 333 4750015

Francesca Martinengo
Press & comunicazione
francesca@francescamartinengo.com
T. 011 19850980