TigullioVino.it Meeting a Rapallo

TigullioVino.it Meeting, questo il nome della manifestazione nazionale organizzata da TigullioVino.it, con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Rapallo.
TigullioVino.it, online dall’aprile del 2000, si conferma oggi tra i maggiori portali nazionali sul mondo del vino e del turismo enogastronomico. Momento di verifica e confronto con la stampa, l'operatore ed il pubblico, attraverso un banco d'assaggio di qualità superiore, TigullioVino.it Meeting propone solo il meglio dei vini degustati dalla propria commissione degustatrice, dal 2000 ad oggi, presenti i produttori. Vino, persone, riscontri: questi i protagonisti del meeting annuale. Le migliori aziende e i vini più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo; l'incontro con le persone che attraverso i loro vini e la loro storia regalano emozioni e fanno cultura del territorio. Un'occasione unica d’incontro, reale e tangibile, tra la nostra struttura online, il pubblico e gli addetti ai lavori. Attraverso le degustazioni condotte dal 2000 ad oggi, la commissione degustatrice mantiene infatti costantemente aggiornata, una rosa di aziende eccellenti per qualità in assoluto e/o per eccellente rapporto qualità/prezzo, presentandola annualmente a operatori e pubblico attraverso questo evento di altissimo profilo organizzativo. In particolare, oltre alle aziende confermate di anno in anno nella rosa qualità, la rigida selezione di TigullioVino.it premia le migliori nuove aziende incontrate nel corso degli assaggi dell’ultimo anno di lavori.
Cornice della seconda edizione di TigullioVino.it Meeting, un punto di riferimento per l’hotellerie italiana: l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo (GE), unico cinque stelle lusso della costa di Portofino, tra i primi tre hotel italiani secondo i lettori di ‘Traveller’, nonché membro della prestigiosissima catena internazionale ‘Turin Hotel International’. L’appuntamento per questo eccezionale banco d’assaggio, è per lunedì 19 giugno 2006, dalle ore 15 per gli operatori e la stampa e dalle ore 18 per il pubblico. Prenotando per tempo, sarà inoltre possibile partecipare all’esclusivo buffet serale dell’Excelsior Palace Hotel, abbinato ai migliori vini rapporto qualità/prezzo selezionati da TigullioVino.it. La manifestazione si concluderà in tarda serata, con la consegna di un riconoscimento a ciascun espositore selezionato. Oltre al banco d’assaggio e al buffet, la manifestazione ospiterà una piccola, ma curata esposizione fotografica a cura del fotografo Gianni Camocardi (già autore di numerose delle foto pubblicate su Veronelli EV) e di Flavia Arpe che aveva già esposto le sue foto nella prima edizione del meeting, con particolare apprezzamento da parte del pubblico.?PROGRAMMA – Dalle ore 15 alle ore 18, accesso riservato a stampa accreditata e operatori, su invito. Dalle ore 18 alle ore 24, apertura della manifestazione anche al pubblico. Ingresso degustazione 10 euro (ingresso degustazione + calice degustazione). Ore 20,30 cena a buffet Excelsior Palace Hotel: 35 euro (solo su prenotazione diretta all’Hotel 0185.230712). Per tutti i visitatori che si sposteranno in treno, TigullioVino.it metterà a disposizione un servizio navetta privato gratuito, in funzione dalla Stazione di Rapallo (GE) al luogo della manifestazione e viceversa, con orario continuato per tutta la durata della manifestazione. Partenze ogni 15 minuti circa dalla stazione di Rapallo all'hotel e viceversa

Weblink: www.tigulliovino.it