“The foodies 2022”. Aperte le iscrizioni al Concorso

FoodDrinkEurope ha lanciato l’edizione 2022 del concorso The Foodies, il premio sostenibilità per le PMI europee del settore agroalimentare.
The Foodies intende celebrare le buone pratiche in materia di sostenibilità adottate dalle oltre 290.000 PMI che costituiscono il 99%
dell’industria alimentare e delle bevande in Europa.

Anche quest’anno sono previste tre categorie di riconoscimento: Greener Planet, per le aziende impegnate nella riduzione degli impatti ambientali (ad esempio, riduzione emissioni di CO2 oppure miglioramento degli imballaggi); Healthier Living, rivolta alle
PMI che hanno introdotto una innovazione per migliorare lo stile di vita dei consumatori (ad esempio, riformulazione di un prodotto o iniziativa comunitaria caritatevole) e Next-Gen Innovator, per realtà innovative e start-up che intendono sviluppare sistemi alimentari più resilienti e sostenibili; questa categoria è gestita in collaborazione con Thought for Food, il principale motore di innovazione imprenditoriale del settore agroalimentare.
Perché partecipare a The Foodies? Prima di tutto, perché fa bene all’azienda! Il concorso costituisce infatti una vetrina per le imprese in termini di visibilità, fornendo l’opportunità di raccontare la propria storia green di successo. Tutti i partecipanti all’edizione 2022 di The Foodies avranno la possibilità di presentare le proprie attività nella serie Sustainable Food della BBC. Inoltre, ogni azienda che si iscriverà attiverà una donazione automatica a una causa caritatevole.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi visitare il sito www.thefoodies.eu.