Sugli scaffali arriva la “Melannurca Campana Igp”

Inizia oggi venerdì, 18 settembre 2015, la campagna di commercializzazione della Melannurca Campana Igp.

"Secondo le previsioni la stagione durerà fino a maggio 2016 – dichiarano a FreshPlaza i responsabili della O.P. Giaccio Frutta – con uno scostamento positivo del 5% rispetto al 2014. Anche per quanto riguarda il livello dei prezzi si prevede un andamento in linea con il 2014".
Secondo l'organizzazione di produttori, in Italia la domanda mostra una tendenza al rialzo, soprattutto nella zona del Centro-Nord, dove il prodotto è sempre più apprezzato e, di conseguenza, richiesto. Quest'anno il frutto si presenta con un'ottima pezzatura e un buon livello di qualità e sapore.
A livello nazionale, il principale canale di vendita è la Grande distribuzione organizzata (Gdo). "Per incentivare le vendite, ma soprattutto la conoscenza della Melannurca Campana IGP, negli ultimi anni stiamo puntando su iniziative di marketing rivolte al consumatore, con vendite assistite presso i negozi delle principali insegne. Le promoter offrono ai consumatori il prodotto e illustrano le caratteristiche organolettiche della nostra mela tramite depliant e brochure illustrative".

Fonte: freshplaza.it