Successo per la prima tappa del circuito BtoB

In the kitchen Tour

Piacevole partenza per In The Kitchen Tour, l’innovativa ed interessante iniziativa BtoB ideata ed organizzata dal gruppo Chic (www.charmigitalianchef.com) che si è tenuta a Stresa (VB) lunedì 18 marzo in occasione della Mostra Mercato Enogastronomica Il Giusto con Gusto.
In The Kitchen Tour fa incontrare le aziende con i loro prodotti e gli chefs con la loro creatività. Il fine è quello di arrivare ad ideare, proporre e realizzare nuovi piatti, contribuendo a sviluppare la ricerca e l’innovazione nell’alta ristorazione italiana.
Le aziende portano i prodotti e li raccontano; gli chefs li studiano, li sperimentano e propongono nuovi piatti partendo dalle materie prime e dagli strumenti a disposizione; giornalisti e blogger partecipano, raccontano e trasmettono le loro sensazioni.
Alla prima erano presenti gli chefs dell’associazione Sergio Vineis de Il Patio di Pollone (BI), Flavio Costa dell’Arco Antico di Savona, Paolo Barrale del Marennà di Sorbo Serpico (AV), Andrea Ribaldone, Mauro Elli del Cantuccio di Albavilla (CO), Luca Collami del Baldin di Genova, gli chefs ospiti Enrico Gerli de I Castagni di Vigevano (PV), Fabio Sgrò del Marcelin di Montà D’Alba (CN) e Franco Marasco del Clandestino di Stresa (VB). Tutti hanno preso parte al workshop con entusiasmo e spirito d’iniziativa, capitanati dal presedente Chic Marco Sacco. Uno stato d’animo che ha contagiato anche i rappresentanti delle aziende presenti che sono stati coinvolti insieme agli chefs in una divertente improvvisazione culinaria. Quello che ne è nato è un capolavoro della cucina, piatti definiti geniali da alcuni “spettatori”, frutto della passione e dell’inventiva di questi chefs che si sono coordinati ed aiutati in cucina.
Quella di Stresa non è stata che la prima delle otto tappe programmate per il 2013 in tutta Italia. Prossimo appuntamento a Napoli il 15 aprile presso il ristorante Marennà!

Sponsor Chic che hanno preso parte all’iniziativa:
Koppert Cress
Valverde
Villeroy & Boch
Selecta
Gourmet Services
Coalvi
Riso Buono La Mondina

Per maggiori informazioni sull’associazione Chic:
www.charmingitalianchef.com
ICS Ufficio Stampa: Aldo Palaoro /Stefano Dal Ry/Stefania Miglio
Tel.0323.403588 – Mail chic@ics-comunicazione.it