Successo di “Fruitness’ ad Expo Milano 2015

Consegnati i Premi "SuperFruitness Expo".

Sono stati quattro giorni intensi per Mr. Fruitness ad Expo Milano 2015.
Da venerdì, 4 a lunedì 7 settembre è infatti approdato il progetto internazionale “Fruitness, Enjoy it!”.
Ogni giorno è stato premiato uno sportivo che si è distinto per il suo corretto stile di vita, unendo l’attività fisica al consumo regolare di frutta.
Nei sei eventi in programma al Padiglione Italia, si è approfondito il progetto e incontrati diversi atleti: il campione di basket Carlton Myers, il coach della Nazionale Femminile di Pallavolo Marco Bonitta, il rugbista Ivan Gianesini, il nutrizionista della Nazionale di Ciclismo Iader fabbri, la ex cestista Mara Fullin e Marcello Lippi, CT della nazionale di calcio Campione del Mondo nel 2006.
Nello spazio espositivo adiacente a Palazzo Italia, a pochi passi dal Decumano, Mister Lippi ha parlato di corretta alimentazione quale elemento base di una sana vita sportiva.
"The Fruitness" è un progetto dell'Unione Europea, Stato italiano e CSO (Centro Servizi Ortofrutticoli) per favorire i consumi di frutta tra giovani e adulti.
Il progetto si rivolge a cinque Paesi: Regno Unito, Svezia, Polonia, Germania e Danimarc e si propone di fornire informazioni dettagliate sulla qualità nutrizionale e la sicurezza della frutta oltre che ai suoi benefici dati da un consumo cvostante associato ad uno stile di vita dinamico, in cui frutta e movimento vanno di pari passo per mantenersi in forma.