Successo a Verona per i vini irpini

Alla 47sima edizione del Vinitaly

Un flusso continuo di persone, tutte spinte dalla passione per uno dei territori più vocati del panorama vitivinicolo nazionale. L'edizione 2013 del Vinitaly si è trasformata in un vero successo per i vini irpini, per la soddisfazione delle 68 Aziende e dei 2 Consorzi che hanno animato l'area voluta e organizzata dalla Camera di Commercio di Avellino.

"Piccole e grandi realtà che, in modo sinergico e con grande voglia di fare sistema, hanno rappresentato nel modo migliore il nostro territorio – ha commentato Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino – confermando l'attenzione sempre maggiore della quale godono i nostri grandi vini autoctoni".

Taurasi, Fiano e Greco sono stati infatti tra i protagonisti della manifestazione scaligera, attirando l'interesse di appassionati ma, sopratutto, di un gran numero di addetti ai lavori.

"Abbiamo triplicato le presenze rispetto allo scorso anno – racconta soddisfatta Maura Sarno, Presidente del Consorzio Diversi Vignaioli Irpini – e abbiamo ottenuto un successo senza precedenti. Questo grazie anche al lavoro delle istituzioni e in particolare della Camera di Commercio di Avellino, che ha saputo far convivere armoniosamente piccoli produttori di nicchia come noi con grandi realtà come ad esempio Feudi di San Gregorio. Insieme siamo riusciti a offrire un quadro completo e suggestivo della viticoltura irpina".

Altro motivo di soddisfazione per i produttori avellinesi è l'iniziativa WinePression che ha offerto ai vignerons irpini l'opportunità di incontrare, in dei faccia a faccia molto interessanti, alcune delle più importanti firme del giornalismo enogastronomico nazionale. Nata anche questa dalla volontà della Camera di Commercio, WinePression rappresenta un passo importante nella scelta di comunicare in modo sempre più deciso le grandi etichette di questo meraviglioso territorio.

MG Logos di DACAR 2005 srl
Sede Operativa: Lungotevere Testaccio, 9 – 00153 Roma
Sede legale: Piazza Ruggero di Sicilia 7 – 00162 Roma
Tel 06.45491984 – 06.45491985