Notizie

“SoS Giappone” l’Alta cucina in aiuto dei terremotati

(Roma,aprile 2011) – – Grande successo per SOS Chef Giappone, evento di beneficienza svoltosi ieri sera a Roma presso la Città del Gusto – Gambero Rosso. La serata di Gala, ideata e realizzata dagli chefs Kotaro Noda e Francesco Maria Pesce assieme a Fabrizio Darini dell’Associazione Zero sei, nasce con l’intento di contribuire a sostenere la popolazione del Giappone sconvolta dal recente terremoto. L’intero incasso della serata è stato devoluto alle organizzazioni giapponesi e internazionali impegnate nell’assistenza alle centinaia di migliaia di persone sgomberate e ospitate in strutture di emergenza.

Tutti gli ospiti si sono calati nello spirito della serata e, oltre ad aver speso parole di elogio per il particolare menù della serata, si sono uniti in un caloroso applauso al momento dell’uscita in sala dei 17 chefs.

Molte le autorità presenti all’evento: il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno; l’Ambasciatore del Giappone, Hyroyasu Ando; il Console del Giappone, Shigemi Jomori; il Presidente del COPASIR, On. Massimo D’Alema; l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Lazio, On. Pietro di Paolo; il consigliere Diplomatico del Sindaco di Roma Capitale, Mario Vattani e il Consigliere Comunale Capogruppo del Pdl, On. Luca Gramazio.

Al termine della serata, gli organizzatori hanno dichiarato la loro soddisfazione per la riuscita dell’evento, il cui incasso raggiunto è stato di 19.380 €.