''Smak''! I gusti svedesi con ''Taste delight''

Dal 24 al 26 agosto, Stoccoma la capitale della Svezia ospiterà il più grande evento gastronomico del Nord Europa taste-delight-svezia.
In occasione di ‘Taste Delights' verranno presentate le prelibatezze create da più di 350 tra i migliori "maestri del cibo" svedesi, che daranno ai visitatori la possibilità di compiere un viaggio culinario attraverso la Svezia, regione per regione. Salmone e delicatezze di mare, pescate in acque cristalline, salame e prosciutto d'alce, carne di struzzo e di altre specie esotiche, marmellate di bacche nordiche, frutta e verdura biologiche appena raccolte, sono solamente alcuni dei prodotti protagonisti di questo evento.
Sarà presente tutta la "nouvelle vague" dei produttori di cibo e bevande svedesi, fautrice dell'innovazione, ottenuta combinando influenze nazionali e internazionali in modi sempre nuovi, e dando vita di tanto in tanto a prodotti inconsueti, come la grappa d'asparago, le birre artigianali prodotte in microbirrifici, vino a base di hjotron (lampone giallo), formaggio al caffè, salame d'alce e gelato a base di latte d'alce.
Nell'ambito dell'evento si svolgerà una speciale competizione, in cui alcuni dei migliori chef del Paese daranno dimostrazione dell'alto grado di raffinatezza raggiunto da cibo e bevande svedesi. Inoltre, alcuni dei migliori ristoranti della città, ospiteranno la manifestazione Taste Delights, proponendo menu a base di cibi e bevande forniti dai migliori produttori. L'evento avrà luogo presso Street, la principale zona di mercato, sia aperto che coperto, di Stoccolma, magnificamente situata vicino al mare, in prossimità di un parco, nel quartiere di Södermalm.