Si rinnova l'appuntamento con ''Taste'' a Firenze

A Firenze, dal 13 al 15 marzo 2010, alla Stazione Leopolda si rinnova l'appuntamento con Taste, da quest'anno anche Fuoriditaste.

Taste è il salone del gusto e delle idee organizzato da Pitti Immagine: un percorso originale – nato da un’idea del Gastronauta Davide Paolini – dedicato alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi, protagoniste oltre 170 aziende selezionate tra le produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia.

A ogni edizione Taste rinnova la sua avventura sul terreno del lifestyle, che sempre più oggi è fatto non solo di moda, design e viaggi, ma anche di cibi e di vini di alta qualità: per questo è al tempo stesso un grande department store legato al cibo, un libero percorso di assaggi, un luogo di dibattito cultural-gastronomico.

Taste è un innovativo viaggio in 5 tappe: un percorso di ricerca e degustazione di prodotti (Taste Tour), di dibattito su tendenze, stili e scuole di pensiero riguardanti la nuova cultura del gusto (Taste Ring), di esposizione di oggetti di design e artigianato creativo per la cucina e la tavola (Taste Tools), di documentazione e di editoria (Taste Press) e di shopping dei prodotti visti e assaggiati (Taste Shop),

Taste è punto di incontro privilegiato per gli operatori italiani e internazionali dell’alta gastronomia, ma è pensato anche per il vasto pubblico di cultori del cibo di qualità: oltre 7.300 i visitatori all’ultima edizione, con una grande attenzione da parte di stampa e televisioni.

Taste presenta anche un ricco programma di eventi off che coinvolgono i luoghi culto del cibo e del lifestyle di Firenze, con protagonisti i grandi nomi della cultura enogastronomica. Speciali degustazioni, mostre fotografiche, installazioni, eventi musicali e soprattutto progetti speciali, in cui il cibo alimenta le idee e la cultura contemporanea. E viceversa.

Orario: 10.30-20.30 (lunedì 9.30-16.30)

Weblink: www.tastefirenze.it