Si alza il sipario sui ''Germogli di Primavera''

Domenica 30 marzo 2008 vede il debutto di Germogli di Primavera. La prima edizione della tournée enogastronomica che vede protagonista l’asparago, eccellenza primaverile della Provincia di Treviso apre il sipario con il primo degli eventi in cartellone: Colori e Sapori di Primavera in scena a Quinto di Treviso.
La rassegna enogastronomica Germogli di Primavera che fino al 18 maggio celebrerà l’asparago in 9 appuntamenti all’insegna del “buongusto”, dà il benvenuto alla primavera con un’ampia rassegna di prodotti tipici della campagna trevigiana e propone ai suoi ospiti prodotti d’eccellenza. In Colori e Sapori di Primavera, in scena questa domenica 30 marzo, spiccano l’Asparago Bianco di Badoere IGP protagonista della manifestazione, il Radicchio Verdon e il Radicchio Rosso di Treviso. Ci saranno inoltre esposizioni di fiori, articoli da giardino e stand di artigiani impegnati nella realizzazione dei loro articoli. Nel corso della manifestazione ci sarà la premiazione dei migliori produttori. Per deliziare i palati dei visitatori i ristoranti della zona proporranno degustazioni sia a pranzo che a cena e nel corso della settimana organizzeranno serate culinarie a tema per i loro clienti.
Germogli di Primavera è un originale progetto organizzato dal comitato Pro Loco UNPLI Treviso e sostenuta e finanziata dalla Provincia di Treviso. L’idea è quella di unire Germogli di Primavera ad altri importanti eventi all’insegna del “buongusto” come la Primavera del Prosecco e Fiori d’Inverno.
L’obbiettivo – come spiega Giovanni Follador, Presidente dell’UNPLI Treviso – è creare una sinergia tra le principali mostre per rafforzare l’identità del territorio trevigiano attraverso le eccellenze enogastronomiche che lo caratterizzano.

Per informazioni su Colori e Sapori di Primavera:
Pro Loco Quinto di Traviso
tel. e fax 0422 371017
e-mail: more88@aliceposta.it

Per informazioni su Germogli di Primavera:

UNPLI Treviso,
Piazza Squillace 4
31030 Combai (TV)
tel. 0438 893385 fax 0438 899600

Cristina Rubinato
Ufficio Stampa
Onda d. Comunicazione
P.zza Mazzini, 15
32100 Belluno