Settimana Francese da I’Il Gigante”

Da giovedì 17, sino al 30 ottobre 2013 presso tutti i punti vendita della catena Il Gigante le Settimane Francesi, un’iniziativa organizzata con il co – finanziamento del Ministero francese dell’Agricoltura, dell’agro – alimentare e delle Politiche forestali.

Per questa occasione ogni punto vendita aderente della catena metterà a disposizone un volantino in cui sono presenti tre referenze francesi aderenti all’iniziativa e individuabili dalla firma Bon appetit: il Caprice des Dieux di Bongrain, la Punta di Brie Président di Lactalis e la Raclette Ermitage distribuita in Italia da Disalp.

Inoltre nei 17 ipermercati della catena saranno messi in promozione in vasca anche altri prodotti scontati come il Camembert Président di Lactalis, il Saint Agur, il Saint Aubin e il Roquefort Papillon di Bongrain, la Raclette Ermitage a fette, il Trochetto di capra, il Roulé all’aglio e erbe fini e il Fois Gras tutto firmato da Disalp.

Saranno quindi due settimane di gusto francese caratterizzate dall’esposizione di materiali che richiameranno i colori della Francia. Inoltre delle hostess saranno presenti nei punti vendita per fornire maggiori informazioni ai consumatori italiani facendo degustare i prodotti in promozione e regalando dei ricettari dedicati per mettersi alla prova con nuove succulente ricette.

La Settimana Francese ha l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare i clienti della catena alla Francia e alla sua offerta gastronomica inserendosi all’interno di un periodo chiave della stagionalità di consumo di ciascun prodotto.

Alessandra ZACO
Responsabile RP
+ 39 02 86 37 431
alessandra.zaco@sopexa.com
Via San Giovanni sul Muro, 14
20121 MILANO – ITALIA
www.sopexa-italia.com