Seregno ospita la Francia

Dall’8 all’11 settembre 2011

Profumi, sapori e colori d’oltralpe per quattro giorni in corso del Popolo.
Pubblicato il: 05/09/2011
Questo articolo è stato letto 261 volte Segnala
Profumi, sapori e colori d’oltralpe in corso del Popolo. Da giovedì 8 a domenica 11 settembre «Saveurs de France», il mercatino regionale francese, è l’occasione per conoscere i prodotti dell’enogastronomia francese: baguettes e croissants appena sfornati, biscotti, formaggi e vini provenienti da tutte le regioni della Francia, accanto a spezie e frutta secca dei Caraibi francesi.

Ma non solo prodotti alimentari. Gli stand proporranno anche prodotti artigianali: dalle stoffe alle tovaglie, dai saponi e profumi della Provenza ai pizzi e merletti della Normandia.

Gli espositori, provenienti dalle diverse regioni francesi, saranno presenti con i loro migliori prodotti enogastronomici e di artigianato tipico giovedì 8 settembre dalle 15 alle 20, venerdì 9 e sabato 10 settembre dalle 10 alle 22 e, infine, domenica 11 settembre dalle 10 alle 20.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Seregno, è organizzato da Jocaba (Mercatino Regionale Francese) in collaborazione con Promec Eventi e le associazioni dei commercianti «Le Vetrine del Re» e «Le Botteghe di Corso del Popolo, piazze e vie adiacenti».