Sempre più in voga gli Agriturismo in Italia

Una stagione d’eccellenza e i numeri sono più che soddisfacenti: nel 2019 lo afferma AgrieTour vi è stato un fatturato di 1,36 miliardi ed in 20 anni 13 milioni di presenze. il numero di strutture agrituristiche è accreditato in 23 mila.

Soddisfazione ad AgrieTour, il Salone nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale promosso da Arezzo Fiere e Congressi in programma i prossimi 16 e 17 novembre 2021.

Il report di AgrieTour mette in evidenza che “oltre la metà delle imprese (55,7%) ha predisposto nuove proposte di servizi già nel corso delle prime fasi dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 (primavera-estate), fra questi spiccano la consegna a domicilio dei prodotti aziendali e dei pasti preparati in azienda. Nella fase emergenziale si colloca anche l’attivazione e il ricorso all’e-commerce per un’azienda su dieci. La diciannovesima edizione di AgrieTour – informa una nota – sarà un contenitore on line, un “work space”- precisano gli organizzatori – all’interno del quale si svilupperanno vari eventi, primo su tutti il ritorno della borsa dell’agriturismo.

Ha raggiunto i 13 milioni di presenze turistiche l’agriturismo in Italia negli ultimi venti anni. Lo rileva AgrieTour, Salone nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale promosso da Arezzo Fiere e Congressi e in programma dal 16 al 17 novembre. Il fatturato del settore nel 2019 ha toccato 1,36 miliardi di euro, mentre il numero di strutture agrituristiche è accreditato in 23 mila.

Fonte: Ansa news