“SANA” di Bologna: gli italiani amano il Bio

il Rapporto Ismea BIO – RETAIL
sul mercato al consumo dei prodotti biologici nel 2014

Per le vendite bio al dettaglio un giro d’affari di 2,1 miliardi di euro
Italiani sempre più bio-addicted.

Lo studio è stato presentato questo pomeriggio, nel giorno inaugurale di SANA, il Salone del Biologico e del Naturale a BolognaFiere fino a martedì 15 settembre.

Nel corso del saluto, questa mattina, alla presenza tra gli altri del Vice Ministro delle politiche agricole Andrea Olivero che, rivolgendosi al presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli ha dichiarato che "I contenuti di EXPO si stanno sviluppando in questi giorni a Bologna. In tutti questi anni avete lavorato a un pezzo importante del progetto culturale che abbiamo presentato a EXPO",

il presidente Campagnoli ha sottolineato:

"SANA 2015 è una tappa fondamentale del dibattito e del lavoro sui grandi temi del futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione che EXPO ha aperto con la Carta di Milano. Il lavoro svolto in tutti questi anni con SANA e l'impegno di BolognaFiere, grazie al supporto del Ministero delle Politiche agricole e del Ministero dell'Ambiente e alla collaborazione con FederBio, che ha portato il bio in EXPO, sono solo gli inizi di un lungo percorso di progetti e attività per la crescita del bio, che rappresenta la vera agricoltura del futuro".

BolognaFiere S.p.A.
Viale della Fiera, 20 – I – 40127 Bologna
Capitale Sociale: euro 93.780.000,00 i.v.
C.F., P. IVA e Reg. Imprese BO
00312600372 | REA BO 367296
www.bolognafiere.it