''Roma nel piatto'' una Guida golosa della capitale

Pubblicata da La Pecora Nera Editore, al costo di 8,90 euro è uscita l’edizione 2006 della Guida “Roma nel Piatto” con tante conferme, e alcune novità.
Curato, e scritto da Simone Cargiani, il volume offre al lettore una selezione di 256 ristoranti, trattorie, osterie romane con 157 nuovi indirizzi, tutti testati in forma anonima, pagando il conto.
Per ogni locale “Roma nel Piatto” riporta l’offerta gastronomica insieme all’atmosfera, il servizio ai tavoli, il tipo di clientela e i prezzi.
I locali sono divisi per quartiere e viene indicata la tipologia di cucina: ricercata, creativa, regionale, etnica, carne, pesce. Novità dell’edizione 2006 è la sezione “Aperitivi&Brunch” con 32 nuovi indirizzi mentre per la sezione “Itinerari golosi”, ecco quattro percorsi all’insegna di un prodotto tipico, non lontani da Roma.
A differenza delle precedenti edizioni, i ristoranti qui indicati non sono solo segnalati ma anche recensiti. Edito sempre da La Pecora Nera Editore, a un costo di 5,90 euro esce “Roma per il Goloso”, nuovo volume curato da Fernanda d’Arienzo che guida alla scoperta dei negozi eno-gastronomici di Roma: oltre 360 tra enoteche, gastronomie, panifici, macellerie, pescherie, formaggerie, pasticcerie, cioccolaterie e torrefazioni sparsi per la Capitale e divisi per quartieri.

Weblink: www.romanelpiatto.it