Roma apre alla “Compagnia del Cioccolato”

A Roma, alle ore 11 di sabato 17 dicembre 2005 presso la sala “Capranichetta” in Piazza Capranichetta n° 125 verrà inaugurata la "Tavoletta" per gli amanti del cioccolato.
Sarà un'interessante occasione per conoscere i finalisti della Tavoletta d'Oro 2005 e per presentare il nuovo portale derlla Compagnia del cioccolato

www.cioccolato.it
Gli appassionati del cibo degli dei di Roma finalmente potranno raccogliersi per conoscere e diffondere la cultura del cioccolato ed imparare ad assaporare e degustare al meglio i prodotti derivati dal cacao.
Nel corso dell’evento verranno presentati i temi di fondo e gli obiettivi che l’organizzazione di Roma intenderà affrontare e sviluppare.
Verranno presentati i programmi, gli incontri e gli eventi che consentiranno di sviluppare nel miglior modo possibile il tema del cioccolato nei suoi vari aspetti e forme.
Saranno inoltre descritte le forme di collaborazione tra la Tavoletta di Roma e la sede nazionale della Compagnia del Cioccolato.
A corollario della presentazione la stessa Compagnia del Cioccolato presenterà ufficialmente il proprio portale internet e tramite mezzi audiovisivi esporrà le varie sezioni del proprio sito.
L’occasione di incontro sarà anche modo per indicare ed annunciare i vari finalisti del premio “Tavoletta d’Oro 2005”.
Al termine della mattinata gli ospiti saranno invitati alla degustazione di un “Cioccoaperitivo” appositamente predisposto per l’occasione.

Programma:

11:00 Apertura dell’incontro da parte di Roberto Bava, Presidente nazionale di Compagnia del Cioccolato

11:10 La “Tavoletta di Roma” da il benvenuto agli ospiti e racconta se stessa.

11:30 Presentazione del programma degli eventi del 2006 della Tavoletta di Roma.

11:45 Presentazione del portale “cioccolato.it” della Compagnia del Cioccolatoa cura di Marta Toni

12:00 Annuncio dei finalisti della “Tavoletta d’Oro 2005” da parte del Direttore di Compagnia del Cioccolato Gilberto Mora

12:25 Intervento degli ospiti e domande della stampa.

12:40 Saluti e Cioccoaperitivo.