Roberto Rabachino riconfermato Presidente dell'A.S.A

Lunedì, 5 maggio 2008, presso il Centro Congressi Glis di San Mauro T.se, l'Assemblea Nazionale dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana ha rinnovato le proprie cariche istituzionali per il triennio 2008/2011.
E' stato riconfermato Presidente Nazionale il giornalista piemontese Roberto Rabachino.
La Vice Presidenza è stata affidata alla giornalista Enza Bettelli mentre i giornalisti Patrizia Rognoni, Giorgio Colli e Saverio Scarpino sono stati eletti Consiglieri del Direttivo Nazionale.
Il Collegio dei Revisori sarà formato dai giornalisti Pietro Angelo Gasparini, Angelo Lo Rizzo e Luigi Terzago ( supplente).
I giornalisti Carlo Giuseppe Valli, Giorgio Rinaldi e Alice Lupi ( supplente) sono stati eletti al Collegio dei Probiviri.
L' Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è la casa di tutti quei comunicatori che, oltre alla grande conoscenza di alcuni settori dell' agroalimentare, hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e nella deontologia professionale le loro principali peculiarità. Non sindacale, libera e apolitica raggruppa tutti quei professionisti della comunicazioni di settore che si riconoscono in questi valori.
Formatasi nel 1993 con sede a Milano è uno dei sodalizi più attivi e conosciuti nel vasto panorama di interessi che ruota intorno al settore in tutte le sue declinazioni.
Gli iscritti collaborano con 600 testate giornalistiche nazionali e regionali.
La sua azione è di controllo, di stimolo e di supporto tramite il mezzo a lei più congeniale: la comunicazione.
L'Associazione edita una newsletter settimanale, un sito web ( www.asa-press.com ), un notiziario nazionale bimensile e dei notiziari regionali in cui segnala le informazioni più importanti pervenute; il notiziario costituisce un valido strumento operativo, normalmente riservato agli associati e agli Enti sopra citati.
Sensibile alle tematiche legate alla professionalità degli operatori della comunicazione di settore l’ASA è strumento di formazione per i propri iscritti e offre il proprio supporto ai corsi università e professionali. Per tale scopo ASA è strutturata con un proprio Albo Docenti composto dai più importanti esponenti del comparto accademico e professionale del settore.
L' Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è da sempre partner principale delle Istituzioni pubbliche, delle Associazioni e dei Consorzi di promozione a tutela delle tipicità agroalimentari e dei settori collegati e costituisce un punto fermo di riferimento.