Roberto Allocca conquista il ''Chicco d'Oro'' 2009

Il 16 settembre la Giuria Popolare del Concorso “Chicco d’Oro”, tenutosi come ogni anno a Isola della Scala (Verona), ha deciso di premiare il sous Chef di Marennà, Roberto Allocca con il I premio.

Lo Chef Allocca, 29 anni di origini napoletane, ha presentato la propria interpretazione del risotto, sia come piatto unico sia come piatto completare, “Scampo e sella di coniglio in bianchetto, risotto al cipollotto profumato all’erba cedrina e mela verde”, servendosi rigorosamente del tipico riso prodotto in zona, il riso Nano Vialone Veronese.

Irrigato con acqua surgiva, prelevata da stagni a esso dedicato, riempiti di trote atte a nutrirsi dei batteri per rendere pura l’acqua, il riso Nano Vialone Veronese è una particolare tipologia IGP nota in tutto lo Stivale, sempre più apprezzata nella ristorazione italiana.

Cornice della gara è stata l’apertura della 43° edizione della Fiera del Riso – Risitaly, che si tiene ogni anno durante il periodo della maturazione del riso, frequentata da un numero sempre crescente di pubblico.

Lo staff del Marennà esprime tutto il suo entusiasmo per l’ottimo risultato ottenuto dallo Chef Roberto.