Rimini ospita una degustazione del Franciacorta Docg

Lunedì 5 giugno 2006, a Rimini presso il Grand Hotel situato nel parco dedicato a Federico Fellini, dalle ore 15,00 alle ore 21,00, il Consorzio per la tutela del Franciacorta Docg propone un nuovo appuntamento al quale sono invitati giornalisti e ristoratori, sommelier e appassionati del buon bere e mangiare.
L’esteso banco di assaggio è accompagnato da seminari che illustrano il territorio e la sua particolare vocazione alla produzione di bollicine. Sono in programma le degustazioni guidate per aiutare a capire meglio le varie tipologie del Franciacorta
I vini sono proposti da un gruppo di dinamiche e qualificate aziende; un'occasione imperdibile per degustare Brut, Dry, Rosati, Millesimati e Satèn a marchio Franciacorta Docg.
E' anche il momento per provare gli abbinamenti con i prodotti e con la gastronomia romagnoli e verificare le armonie di gusto, profumi ed emozioni che legano questi due territori.
I 28 produttori presenti con le loro etichette sono ben lieti di parlare del metodo, di raccontare la loro vita in azienda e di aiutare a capire le particolarità di ciascuna bottiglia di Franciacorta Docg in degustazione e gli elementi di gusto e profumi che le differenziano l’una dall’altra rendendole uniche e indimenticabili.

Ufficio stampa:
Rosanna Ferraro
r.ferraro@franciacorta.net
Info: Relazioni Esterne
Alessandra Zanchi
Tel. 030 7760477 consorzio@franciacorta.net