Riflettori internazionali sui vini d’Oltrepo

Lunedì 12 giugno alle ore 10,30 presso la Sala Gemini del Centro Servizi Fieramilano è stata inaugurata la seconda edizione di MiWine, esposizione professionale specializzata in vino e distillati organizzata da Società Italiana Fiere Agroalimentari (Sifa) di Fiera di Milano S.p.A.
Sino a mercoledì 14 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, i vini italiani saranno proposti a buyers e giornalisti di tutto il mondo, giunti a Milano per degustare e conoscere da vicino la produzione enologica che rappresenta una delle voci più importanti, note e stimate del Made in Italy.
Uno scenario internazionale, quindi, anche per Bonarda Style, progetto attraverso il quale il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese partecipa a MiWine con le sue aziende e un banco d’assaggio in stile naturalmente Bonarda.
La novità della presenza del Consorzio consiste nell’approccio rivolto ai visitatori: vino , ma non solo, perché l’Oltrepò Bonarda è anche scelta, tendenza, stile.
Ed ecco la novità.
In occasione di MiWine, il Consorzio lancia l’anteprima di Bonarda Style Fashion, linea di gadget e abbigliamento nato dalle idee vivaci, colorate, disimpegnate e sorprendenti di Bonarda Style.
Lo stand del Consorzio si presenterà come un set di sfilata di moda.
Sfilata per ora soltanto virtuale, ma che nei prossimi mesi diventerà una sfilata vera e propria, organizzata tra le colline dell’Oltrepò, là dove il Bonarda da uva Croatina nasce.
Intrigante, facile e un po’ malizios; così si presenta Bonarda Style, anche attraverso il suo strumento ufficiale di comunicazione, il "Bonarda Style Magazin", in distribuzione durante i giorni di MiWine. Con una particolarità in più rispetto agli scorsi mesi: la pubblicazione sarà dotata di una sovracopertina, preannuncio della linea Bonarda Style Fashion con grafica decisamente trendy e new pop art.
Mercoledì 15 giugno, un gruppo di giornalisti e buyers stranieri, ospiti di MiWine, sarà in Oltrepò per conoscere direttamente il territorio in cui si producono vini di sempre più apprezzata qualità e notorietà.
I buyers e giornalisti sono stati selezionati da MiWine in base alle preferenza espresse all’atto di partecipazione alla Fiera, dimostrando la volontà motivata di conoscere l’Oltrepò.
Appuntamento, quindi, con lo stand del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese a MiWine 2006 – Pad.6 stand B 33 – B 45, C 35 – C 43, all’ingresso del Padiglione Lombardia.

Si allega l’elenco delle Aziende presenti nell’area collettiva Oltrepo/Bonarda:

Alziati Annibale
Ca’ di Frara
Calvi di Calvi Andrea M.
Cantine Francesco Montagna
Caseo
Guerci F.lli
Fiamberti Giuseppe e figlio
La Pieve
Marchesi di Montalto
Montenato Griffini
Montini Luigi e figli
Tenuta Malaspina
Tenuta Percivalle Wines
Travaglino

e l’elenco delle Aziende presenti con stand individuale nell'area Lombardia/Oltrepo:

Ca’ di Frara
Cantina di Casteggio
Cascina Gnocco
Conte Giorgi di Vistarino
Doria
Fattoria Il Gambero
Giorgi f.lli e C.
Le Fracce
Quaquarini Francesco
Tenuta La Costaiola
Tenute del Falco Rosso
Uva d’Oro – Rossi Franco

Comunicato Stampa
Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
Cinzia Montagna
cell. 335 5210256
e-mail: ufficio.stampa@vinoltrepo.it
e-mail segreteria: info@vinoltrepo.it
contatti@bonarda.it