Rhenser Mineralbrunnen

La Rhensen Mineralbrunnen DOP è un'acqua minerale di fonte utilizzata principalmente al naturale. Durante la fase di lavorazione e imbottigliamento i valori chimico-fisici dell'acqua vengono costantemente monitorati, al fine di mantenere intatte le sue pregiate qualità.
La zona di produzione della Rhensen Mineralbrunnen DOP è situata nella valle del Reno, nello stato del Nordrhein-Westfalen (Nord Reno – Westfalia).
La storia della Rhensen Mineralbrunnen DOP vanta una lunga tradizione. Era infatti già conosciuta nel Medioevo. Il documento più antico in cui viene citata l'acqua è il diario di un commerciante di Nürnberg del 1577, che durante i suoi pellegrinaggi arrivò fino a Rhens, descrivendo la fonte magica. Tuttavia, per molto tempo questa famosa fonte non venne sfruttata a livello industriale. Nel 1784 la fonte, insieme ad un'enorme cascata, venne interrata e si perse. La Rhensen Mineralbrunnen DOP venne riportata in superficie e resa libera di sgorgare solo dopo circa un secolo.
La Rhensen Mineralbrunnen DOP è immessa in commercio nelle diverse tipologie che si differenziano tra loro a seconda del livello di anidride carbonica presente e di quello di estratti di frutta. Possiamo così distinguere: Rhenser Mineralwasser, con anidride carbonica, con poca anidride carbonica e senza anidride carbonica; Rhense Apfelschorle e A.C.E., rispettivamente succo di mela con acqua minerale e succo A.C.E; Rhenser Wellness Kräuter Maracuja, con erbe aromatiche e Maracuja; Rhenser Wellness Holunderblüte Apfelessig, con fiori di sambuca e aceto di mele; Rhenser Fruit Blutorange/Koriander, con arancia o coriandolo; Rhenser Cola Mix, Rhenser Orange all'arancia; Rhenser Grapefruit, al pompelmo, Rhenser Zitrone, al limone e infine Rhenser Gastronomie.
L'elevata qualità degli standard produttivi della Rhensen Mineralbrunnen DOP è garantita anche dalle certificazioni DIN EN ISO 9001 e ISO 14001 che la sua azienda produttrice, la Rhenser Mineralbrunnen GmbH, ha ottenuto.

Rhenser Mineralbrunnen