Raduno mondiale di apicoltori a Dublino
Apimondia è il primo raduno mondiale di apicoltori professionisti e amatori e il programma di "Apimondia 2005" che si terrà a Dublino, in Irlanda dal 21 al 26 agosto seguirà la tradizione costruita sul successo del congresso svolto in Slovenia nel 2003.
Il Presidente della Commissione Permanente di Apimondia ha attentamente selezionato una vasta gamma di attività che interesserà tanto gli apicoltori di professione quanto gli amatori.
Verranno discussi gli ultimi progressi tecnologici e le ultime ricerche scientifiche sull’apicoltura; verranno inoltre presentate, a sessione plenaria, seminari paralleli e laboratori nel corso di Apimondia 2005.
Completerà il programma scientifico una serie di dimostrazioni pratiche, appositamente organizzate, e di seminari su tema irlandese.
Il fulcro di Apimondia 2005 sarà la ApiExpo 2005, in occasione della quale verranno messi in mostra per 5 giorni gli ultimi prodotti e sviluppi dell'apicoltura.
Si prevede che la ApiExpo 2005 costituirà il più grande raduno dell'industria dell'apicoltura di tutti i tempi e vi saranno molte opportunità di creare reti di contatti personali e di concludere affari.
Una nuova, importante caratteristica della Apimondia 2005 sarà la fiera internazionale del miele che si svolgerà parallelamente alla ApiExpo nell'area aperta al pubblico.