Notizie

Quanti formaggi stanno in un cellulare? E in un tablet?

Ben 92 infatti sono i formaggi da scoprire e da gustare con la nuova applicazione creata da Assolatte e UNC. Ricette, idee, curiosità, nutrizione, abbinamenti con pane, frutta, verdura, vini e birra: tutto gratis e ora disponibile anche per Android!

Da Appenzeller a Vezzena: sono 92 i formaggi che si possono “conservare” sul proprio smartphone o sul proprio tablet con un semplice click. Ossia scaricando la nuova applicazione “Formaggi”, disponibile gratuitamente online nelle versioni per Apple e per Android.

Una app da mangiare con gli occhi, che solletica il palato e stimola la curiosità con le sue 350 ricette per tutti gusti, gli oltre 2000 abbinamenti con frutta, verdura, pane e confetture e i 300 suggerimenti per accompagnare ogni formaggio con la birra e con il vino più indicati.

Ma anche una app “dalla parte del consumatore”, da portare con sé quando si va al supermercato o ci si mette ai fornelli: "Formaggi – per sapere e per sapore" è ricca di consigli e suggerimenti per fare un acquisto informato e consapevole, per conservare e degustare al meglio i formaggi e per inserirli in una corretta alimentazione seguendo i consigli di un nutrizionista.

"Formaggi – per sapere e per sapore" è scaricabile gratuitamente su iTunes a quest’indirizzo:

http://itunes.apple.com/it/app/formaggi/id533430410?mt=8

La versione per Android è scaricabile gratuitamente da https://play.google.com/store/apps/details?id=com.viamatica&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS52aWFtYXRpY2EiXQ