Presto a Cremona l’Edizione annuale de “Il Bontà”

Dalla tradizione romanesca a quella bresciana,il BonTà presenta un ricco programma di show cooking per scoprire i segreti dei grandi chef.

Ogni giorno, il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche Artigianali (Fiera di Cremona, 13-16 novembre) propone appuntamenti per riscoprire e degustare i piatti tradizionali di alcune tra le più antiche cucine tradizionali.

Pasta, carne, pesce e sfiziosi dessert, insieme con frutta e verdura che non ti aspetti: oltre ad una selezione di oltre 160 espositori da tutta Italia, che porteranno le migliori specialità enogastronomiche artigianali, il BonTà non mancherà di stupire anche attraverso una serie di show cooking che presenteranno piatti delle grandi tradizioni culinarie nazionali, in un viaggio alla scoperta di sapori della tradizione e nuovi abbinamenti.
Un'occasione ghiotta per tutti i buongustai e appassionati di cucina che vogliono carpire i segreti dei grandi chef, ma anche una interessante opportunità di confronto professionale per i ristoratori.
Gli show cooking sono in programma tutti i giorni della Manifestazione presso l'Area Degustazioni; ora si tratta solo di scegliere quali delizie andare a scoprire!

Il calendario completo degli show cooking:

Venerdì 13 novembre 2015
Ore 10,45 – 12,30
LE SALA-VOGLIE, pietanze per un magico buffet
Organizzazione: Fondazione Enaip Lombardia – S.E. di Cremona

Ore 15,00 – 17,00
La tradizione romanesca a tavola – Gianluca Pietroni, chef
Organizzazione: Arredamenti Maestrelli

Sabato 14 novembre 2015
Ore 10,00 – 13,00
Le eccellenze della gastronomia bresciana: Il Tortello al Persico Reale del Garda e gli Gnocchi delle Monache all’Antico con patate di Gottolengo
Organizzazione: Arredamenti Maestrelli in collaborazione con la rivista Vini e Sapori Bresciani

Domenica 15 novembre 2015
Ore 15,30 – 17.30
L’Arcimboldo a Tavola – Edoardo Zagoner “Edo”, Ferruccio Zavoli, Vincenzo Toscano e Marco Nobile, chef
Organizzazione: Arredamenti Maestrelli

Lunedì 16 novembre 2015
Ore 10,45 – 12,30
La fantasia di un dolce happy hour
Organizzazione: Fondazione Enaip Lombardia – S.E. di Cremona