Premiazione ''Libri da gustare''

Si terrà mercoledì 5 dicembre alle ore 19.00 presso la prestigiosa sede dell’Hotel Golden Palace di Torino (Via Arcivescovado, 18) la premiazione di Libri da Gustare, che vedrà l’elezione dei cinque titoli più “gustosi” dell’anno 2007.

L’iniziativa della Ca dj’Amis, giunta quest’anno all’undicesima edizione, parte da una selezione, operata da una commissione formata da giornalisti, gourmet e semplici appassionati, di venti titoli dell’editoria nazionale in tema di territorio, tradizioni, storia in relazione al gusto.

I titoli in lizza sono stati presentati al pubblico nel corso dell’ultima edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino, all’interno del Salotto di Rai Eri.

Il pubblico ha espresso le proprie preferenze tramite apposite schede diffuse nel corso di numerosi eventi promossi in questi mesi dalla Ca dj’Amis e nelle librerie aderenti all’iniziativa.

Un grandissimo numero di preferenze è pervenuto attraverso i siti Internet dell’Associazione, www.cadjamis.it e sul sito www.traspi.net, partner dell’iniziativa, cha ha recensito i volumi in lizza e costantemente aggiornato gli utenti con la classifica delle votazioni, che si concluderanno il 30 novembre.

Di seguito i cinque titoli finalisti emersi prima dello spoglio definitivo delle preferenze che decreterà il vincitore :
1° Pomodori verdi fritti e altre ricette. Piccole e grandi rivoluzioni alla fermata del treno – Barbara Buganza – Il Leone Verde Edizioni
2° Le Marche…L’orto del vino – Andrea Zanfi – Carlo Cambi Editore
3° Ricette senza…per bambini allergici – Giovanna Monti & Angea Onlus – Hasta Edizioni
4° Conoscere il cioccolato – Gigi & Clara Padovani – Edizioni Ponte alle Grazie
5° Le regioni in pentola e l’arte di mangiar sano – Allan Bay & Patrizia Bollo – Editoriale Fernando Folini

La premiazione si inserirà nell’ambito dell’evento promosso dall’Associazione Ca dj’Amis su incarico della Giunta Regionale Marche – Settore cultura, turismo, commercio,agricoltura, dal titolo :“MARCHE:UNA REGIONE…DA GUSTARE”. Si tratta di una pomeriggio di incontri tra associazioni di categoria marchigiane e operatori (tour operator, agenzie di viaggio, CRAL aziendali), ideato con lo scopo di far conoscere l’offerta turistica marchigiana, tra le più complete del panorama italiano, al pubblico torinese. La premiazione di Libri da Gustare si inserirà a chiusura dell’evento.

Per informazioni:
ASSOCIAZIONE CULTURALE “CA DJ’AMIS”
Tel. 0173 509225
Fax 0173 509283
www.cadjamis.it – info@cadjamis.it

Visita il sito di TRASPI con la classifica completa e le recensioni dei titoli in lizza

Ca dj’ Amis _ official web site _ info@cadjamis.it