Premiate a Salerno le ''Stelle della Ristorazione''

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani approda all’incantevole ed affascinante costa salernitana, per premiare come ogni anno gli chef professionisti con lo speciale Trofeo d’Onore “LE STELLE DELLA RISTORAZIONE”.
La nostra volontà è quella di valorizzare coloro che operano quotidianamente con passione e professionalità nel settore della ristorazione. L’occasione permetterà inoltre di offrire a questo selezionato gruppo di professionisti, tra i quali una nutrita rappresentanza di chef operanti nel salernitano, una panoramica di quanto di meglio offra loro il mercato enogastronomico italiano, con particolare riferimento al territorio della Provincia di Salerno. In una delle prestigiose sale del Grand Hotel Salerno, gli chef dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani saranno convocati per l’ Assemblea Generale Ordinaria dei Soci.
Nella scenografica cornice del centro città si terrà la parata ufficiale delle berrette bianche; gli chef saranno poi protagonisti di una degustazione dei migliori oli locali, nel contesto del premio Sirene d’Oro. Dopo la cerimonia di benvenuto da parte delle Autorità, la Cena di Gala nella sala Divine Costiere dell’ Hotel, secondo un tradizionale menu tipico salernitano.
L’ambizioso programma proseguirà nella mattinata di martedì con un tour alla scoperta delle bellezze del territorio, al quale seguirà un pranzo tipico presso Villa Poseidon. Apice dell’evento la Cerimonia Ufficiale per il Conferimento dell’Onoreficenza al Merito Professionale delle Stelle della Ristorazione, che si terrà nella splendida location di Forte la Carnale, dove concluderemo la manifestazione con il Gran Galà in onore delle neoelette Stelle della Ristorazione.