PizzaUp® 5° edizione. A Vighizzolo d’Este

Dal 7 al 9 Novembre pizzaioli da tutt'Italia a Vighizzolo d'Este.
PizzaupP®, il simposio tecnico sulla pizza italiana e la pizza diventa il simbolo sociale della riunificazione nazionale.

Si terrà dal 7 al 9 novembre la quinta edizione di PizzaUp® il Simposio tecnico sulla pizza italiana organizzato dall'Univeristà della Pizza.
Per tre giorni pizzaioli provenienti da tutta Italia si raduneranno a Vighizzolo d'Este (Pd) per confrontarsi su tecniche di lavorazione e materie prime, novità e tendenze legate ad uno dei lavori maggiormente legati alla tradizione della cultura gastronomica italiana.

E se a PizzaUp® si parlerà di come siano cambiati i gusti, i profumi, la lavorazione e le materie prime della pizza dalle sue origini al giorno d'oggi e si affronteranno tematiche strettamente legate al mondo della pizzeria, non mancherà un messaggio chiaro e concreto di come proprio questo prodotto possa divenire il nuovo simbolo sociale di un'Italia unita che, ancora una volta, afferma la sua identità a partire dalla tavola.

PizzaUp®, che non ha caso ha avuto durante lo scorso mese di maggio un prologo a Napoli, patria conclamata della pizza, porta avanti da anni un lavoro condotto da pizzaioli esperti per affermare l'unicità della pizza italiana nel mondo con la ricerca e la codifica delle migliori tecniche piuttosto che con gare e acrobazie individuali. Perché PizzaUp® è nato come progetto che stimola il dialogo e la collaborazione tra i pizzaioli di tutta Italia per affermare metodi e sistemi di lavoro che fanno crescere il singolo professionista insieme alla crescita della categoria. In vista di un traguardo che riteniamo indispensabile raggiungere: il riconoscimento che la pizza nel mondo parla solo italiano, con le varianti e tipicità locali che ne fanno un piatto da scoprire e riscoprire senza mai stancarsi.

PizzaUp® è organizzato in collaborazione con Molino Quaglia. Per maggiori informazioni www.molinoquaglia.com

Sarah Scaparone
giornalista – ufficio stampa
Press Passion
tel. 334.3269338
scaparone@presspassion.it
www.presspassion.it