Pizzaioli per Concorso, cercasi

Si svolgerà a Riva del Garda (Trento) dal 7 al 10 novembre il concorso PizzaPress I edizione Trophy World, promosso da periodico Pizza Press Quality, organo ufficiale dell'associazione Pizzaioli e similari.
Antonio Primiceri, Presidente dell'Apes, nel presentare questo importante incontro dei pizzaioli italiani a Riva del Garda ha sottolineato che per il Trophy World 2005 per la prima volta i premi in denaro raggiungeranno un totale di oltre 6000 Euro, oltre a quelli speciali (in oro) riservati ai giovani pizzaioli che aderiranno al concorso "Bambini oggi, pizzaioli domani".
Quattro sono le categorie in gara: senior, pizza acrobatica, pizza d'autore e giovani leve.
La manifestazione prevede un seminario sul tema del convegno e moduli d'incontro con le categorie del settore, come ha sottolineato Francesco Zazzera, direttore responsabile di Pizza Press Quality.
Il tema del dibattito è di grande attualità: "La pizza in Italia e nel mondo: quali differenze?"
Il 1° Pizza Press Trophy World non sarà soltanto una gara fra maestri della pizza, ma anche una due giorni di relax sia per i concorrenti che per gli accompagnatori che raggiungeranno Riva del Garda: il calendario lunare indica il periodo dell'estate di San Martino, per cui giornate di sole.
E' stato scelto l'Astoria Park Hotel (4 stelle) per l'ospitalità di tutti i partecipanti, mentre le gare si svolgeranno al Palameeting che dista pochi minuti dal centro di Riva del Garda: la scelta dell'albergo è stata particolarmente indovinata, dato che è collocato a pochi passi dalla suggestiva spiaggia del lago di Garda.
Le iscrizioni a questa importante manifestazione dei pizzaioli italiani vanno indirizzate entro il 31 ottobre alla redazione di PizzaPress,
email : apes@pizzapress.it, oppure redazione@pizzapress.it,
telefono 02/33104892